Tutto pronto per il secondo raduno stagionale del club Jag-Lovers Italia, sodalizio dedicato alle Jaguar. L’evento si terrà sabato 19 maggio e vedrà sfilare le auto tra alcuni dei posti più suggestivi dell’Emilia Romagna.
L’organizzazione ha organizzato una visita al Castello di Torrechiara. Si tratta di una costruzione del 15esimo secolo, che porta con sé delle tipicità che sono allo stesso tempo medievali e rinascimentali. Si trova in cima a una collina rocciosa, che è anche un punto decisamente panoramico alle porte della Val Parma. Il tutto si trova vicino a un altro luogo di interesse, che è il borgo medievale di Torrechiara. Si tratta di una frazione del comune di Langhirano, sempre in provincia di Parma.
Trovandoci nella patria del Prosciutto di Parma, prima della visita al Castello, gli equipaggi avranno modo modo di assaggiare salumi e vini locali nel caratteristico borgo medievale di Torrechiara ai piedi del castello.
Terminata la visita, le Jaguar si sposteranno in corteo lunga una bellissima strada di campagna (35 chilometri) che costeggia il torrente Baganza, fino ad intercettare la SS62 della CISA dove verrà organizzata una gara di regolarità con tre controlli orari su un percorso di 15 km.
La gara terminerà in una caratteristica trattoria di montagna che si trova a 852 metri di altezza (s.l.m.), dove gli equipaggi verranno allietati da cibi genuini e locali nonché dal paesaggio.
Ecco il programma della manifestazione:
9.00: punto di ritrovo presso Casello di Parma A1
9.35: punto di arrivo e di ritrovo per tutti presso Castello di Torrechiara – Langhirano (PR)
10.00: spuntino a base di prodotti tipici presso la Cantina del Borgo adiacente al Castello
10.30: inizio visita guidata del Castello
11.20: termine visita
11.40: partenza in corteo per raggiungere SS62 della Cisa
12.30:partenza del primo equipaggio per gara di regolarità (con roadbook) con 3 controlli orari
13.15: pranzo con premiazione finale per i 3 migliori risultati
16.00: saluti
Quota di partecipazione al raduno: 60 Euro per il guidatore, 50 Euro per accompagnatore.
Per bambini sotto i 10 anni pranzo alla carta.
IN CASO DI MALTEMPO (temporali), l’evento verrà rinviato.
Per informazioni e comunicazioni potete mandare una mail all’indirizzo jag-loversitalia@libero.it