Nella fattoria di Bruno, un raduno Abarth ha sempre un altro sapore. Ed è utto l’insieme di cose che rende particolare questo evento, dove si vede un po’ di tutto. Da pezzi Abarth rarissimi alle nuove auto dello Scorpione, dalle Punto alle 500. Ma se il centro della manifestazione sono le auto elaborate dalla Casa torinese, il vero fiore all’occhiello è il museo di Bruno, aperto per l’occasione.
Il quinto raduno nella fattoria delle Abarth, però, non ha visto solo lo Scorpione sotto i riflettori (anzi, sotto un bel sole cocente), ma anche gioielli di altri marchi. Quest’anno la scena l’hanno presa due esemplari molto particolari dell’Alfa Romeo.
Si tratta della Montreal, massima espressione della casa automobilistica di Arese, creata per l’esposizione universale del 1967, e della 4C che rappresenta in modo simile nuovo corso del Biscione. E proprio la Montreal ha vinto il premio Quartamarcia, come Best of show.
Tornando allo Scorpione, ce n’era davvero per tutti i gusti. Se vi siete persi qualcosa potete guardare il video dell’edizione 2014 del raduno. Qui vi raccontiamo poco, perché abbiamo realizzato una piccola galleria fotografica, che può riassumere la bellezza di queste auto e il contorno di questo evento molto meglio rispetto alle parole.
Inoltre, a breve vi faremo vedere un nuovo video sull’edizione di quest’anno. Ma soprattutto abbiamo girato una piccola sorpresa, e vi regaleremo qualcosa di inedito sullo Scorpione.