Negli Stati Uniti ormai è una moda. Prendere vecchie macchine, possibilmente costruite a Detroit, la Motor Town, e sotto lo scheletro di quella che sembra un’auto d’epoca, montare le modifiche più moderne.
E alla fine ci si trova con un bolide del giorno d’oggi, che però ha un’aria vintage.
In realtà, per ottenere un buon risultato bisogna fare un lavoro molto complicato ed equilibrato. E anche per questo non è una cosa che si può fare sempre e su tutti i modelli. Un’azienda che riesce a raggiungere questo obiettivo e la Classic Recreations, che tra i suoi progetti ha fatto questa Pro-Touring Shelby Mustang GT350CR.
Questa azienda è specializzate nelle modifiche delle Ford, e da oltre 10 anni mette le mani sulle macchine uscite dalla fabbrica dell’Ovale a Dearborn, Michigan.
In particolare, questa Mustang monta un motore V8 di 7.0 litri, che eroga una potenza di 545 cavalli, abbinato a una trasmissione Tremec a cinque rapporti, oltre a un sacco di altre modifiche per aumentare potenza e velocità.
Ha anche delle piccole comodità introvabili su una muscle car originale, come i sedili completamente regolabili e l’aria condizionata.
Il prezzo di questa macchina parte da 169 mila dollari, pari a circa a 150.000 euro. Ma la cifra può salire di molto perché il veicolo è personalizzabile con tantissimi accessori e modifiche, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
Cosa pensate di questo lavoro? Meglio una nuova Mustang, un modello originale oppure questo esemplare costruito nel 1966 che rimane d’epoca nell’estetica ma modernissimo nell’abitacolo e sotto il cofano?