Ci sono automobili che lasciano a bocca aperta per la loro bellezza. E ci sono anche auto che fanno lo stesso effetto, ma per un motivo completamente diverso. È il caso di questa Porsche 911 Rat Rod.
Che poi, chiamarla con il nome del modello originale potrebbe sembrare una bestemmia per i puristi di questo marchio tedesco di auto sportive (come lo poteva essere questa Giulietta modificata).
Però, ormai lo sappiamo, in giro per il mondo succede davvero di tutto.
Di solito cose di questo tipo si vedono negli Stati Uniti, ma l’esempio in questione arriva da pochi chilometri di distanza dall’Italia. Infatti, la Danton Arts Kustom, che ha sede nel paesino di Vanosc, in Francia, ha creato questa cosa.
Di fatto, non è rimasto quasi niente della vera Porsche 911, che si riconosce dalla carrozzeria. Il cofano anteriore è stato eliminato e il motore è stato messo davanti. Anche perché il V8 Ford montato non avrebbe mai trovato spazio sul retro.
Le ruote sono giganti e quindi sono all’esterno della macchina. Che dire, sicuramente al creatore di questa auto mostruosa di sicuro la fantasia non manca.