Possiamo dirlo: questa auto è fatta veramente bene. Ormai, avrete già capito che non si tratta di una vera macchina, ma neanche di un modellino di auto d’epoca da collezione. Infatti, questa Mustang di Lego è un esercizio di stile, riuscito, che arriva dal parco divertimenti Legoland della Florida.
Vista da lontano, può sembrare un’automobile, ma in realtà è stata fatta con tantissimi mattoncini colorati.
Però, c’è un segreto. L’abito non fa il monaco, e infatti questa Mustang è di Lego solo esteriormente. La sua anima è stata fatta in un alluminio, quindi agli autori di questa opera è “bastato” ricalcare la struttura originaria (guarda il modello originale).
Ogni dettaglio, comunque, è stato curato nel profondo. Basta guardare la precisione con cui è stato realizzato il simbolo del cavallo nella calandra, oppure le luci anteriori e posteriori, che funzionano regolarmente.
Presentata all’inizio di settembre per celebrare il 40esimo anniversario del Mustang Club of America, secondo quanto dicono gli amici di Jalopnik, farà un giro di esposizioni per gli Stati Uniti, e poi farà ritorno a Legoland in Florida, dove sarà esposta, prendendo il post di un Ford Explorer di Lego che al momento si trova lì.