Ancora oggi, la BMW M1 rimane l’unica supercar costruita dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera. Ed è un pezzo molto raro, perché ne sono stati fatti 453 esemplari, in un arco di tempo che va dal 1978 al 1981.
Ovviamente è molto desiderata dai collezionisti, e come ogni macchina, qualche pezzo è andato perduto a causa di incidenti.
Un appassionato ne ha trovata una pesantemente danneggiata, con il frontale distrutto, e ha deciso di comprarla. E prima di iniziare un lavoro di riparazione, si è imbattuto in un altro esemplare incidentato. Questo però aveva il retro messo molto male. Così gli è venuta l’idea di prendere le parti buone di ognuna e creare un’altra M1, funzionante.
Il proprietario poi ha capito che la cosa non sarebbe stata esattamente legale, e così ha avuto una interessante intuizione. Così ha deciso di farne un’opera d’arte.
Anche fare questa cosa non è stato semplice, e ci è voluto un team di artigiani esperti per unire le due macchine. Ma il risultato finale è stato straordinario. E adesso la BMW M1 è un’installazione appesa a una parete.
Un ottimo destino per queste due macchine incidentate.