Se siete fan di Ritorno al Futuro o semplicemente di questo modello di automobile, ci sono buone notizie. Sono aperte le prenotazioni per poter comprare la nuova DeLorean. L’azienda in gennaio aveva annunciato che nel 2017 avrebbe ripreso la produzione di questo veicolo anni ’80, partendo dal riutilizzo dei fondi di magazzino dell’originale, visto il prematuro fallimento della DeLorean Motor Company.
La DMC in un comunicato ha scritto: «Iniziamo ad accettare le prenotazioni per mettersi in lita e comprare una delle DeLorean in serie limitata. Visto che le liste di dotazioni standard e opzionali devono ancora essere completate, queste saranno espressioni di interesse non vincolanti. La produzione prevista è di circa un’automobile al mese per i primi 12 mesi, che dovrebbe salire a un veicolo alla settimana durante il secondo anno».
Al momento non c’è ancora un prezzo per la macchina, anche se si vocifera che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 mila euro. E anche la consegna è un grande punto interrogativo. La DeLorean sta lavorando con la NHTSA (l’organismo americano per la sicurezza dei veicoli) per definire i dettagli necessari per l’omologazione.
Insomma si può prenotare un’auto che ancora non esiste, con un prezzo che non si conosce. Ma si può uscire da questa lista in ogni momento.
A questo punto, potrebbe sembrare quasi un tentativo di raccogliere un database di email in giro per il mondo.
Se volete fare l’esperimento, potete mettervi in lista sul sito della DeLorean Motor Company.