Promotor Classic con la 124 a Montecarlo
Tra gli equipaggi italiani che prenderanno parte al Rallye Montecarlo Historique 2017, la Promotor Classic di Ferrara si prepara ad affrontare una gara per essere protagonista in questo evento. La manifestazione del principato, giunta ormai alla 20esima edizione, si terrà dal 25 gennaio al primo febbraio 2017, e vedrà sfilare gli equipaggi più esperti d’Europa nelle gare di regolarità.
Questo rally ha anche il valore aggiunto di essere una competizione che si svolge in condizioni piuttosto difficili, vista la frequente presenza di neve e ghiaccio sulle strade delle alpi francesi.
La squadra di Promotor si presenterà al via con un equipaggio composto da Alessio De Angelis e Sergio Sisti, che affronteranno la gara a bordo di una Fiat 124 Spider del 1967, allestita seguendo le specifiche del Gruppo 3. Durante lo svolgimento della corsa, pilota e navigatore saranno seguiti da un furgone Fiat 238 del 1970 che garantirà l’assistenza per tutto il tracciato. Un salto nel passato, proprio come oltre 40 anni fa, quando la squadra ufficiale Fiat faceva il suo esordio.
Promotor Classic affronterà le curve della gara transalpina correndo per la scuderia Milano Autostoriche, e hanno tutte le carte in regola per conquistare il podio. De Angelis, infatti, è un ex rallista campione italiano rally raid, mentre Sisti, pluricampione italiano di regolarità, è stato anche vincitore della Mille Miglia del 2001.
Arrivare tra i primi tre classificati sarebbe stato alla portata del team anche nell’edizione 2016, ma il risultato è stato compromesso da un improvviso cambiamento delle condizioni meteorologiche.