Porsche Exclusive Manufaktur, la sezione dell’azienda tedesca che si occupa delle richieste speciali dei clienti, ha annunciato un piano che si preannuncia molto interessante. A Stoccarda è nata l’idea di riproporre nei veicoli delle soluzioni particolari che prendono ispirazione dai veicoli prodotti tra il 1950 e il gli anni 80.
La compagnia non ha ancora svelato i dettagli nello specifico, ma si sa già che le macchine saranno basate sulla 911 e rappresenteranno “i modelli che creano più emozione nella storia e sono rappresentativi nella strategia di prodotto della Porsche (come la più vecchia 911 esistente)”.
Sono informazioni abbastanza contenute, ma nello sguardo al passato che sta facendo la Casa tedesca, si sa già che ci saranno particolari colorazioni di carrozzeria e livree “con elementi di design che arrivano dall’era a cui l’auto si ispira”. Questa dichiarazione lascia pensare che anche i materiali degli interni e le fantasie di una volta sono pronte per essere riproposte al pubblico.
Porsche ha inoltre specificato che queste edizioni speciali saranno rilasciate “a determinati intervalli di tempo e in numeri limitati”. La prima versione sarà proposta nel 2020 e richiamerà la produzione degli anni 60.
Insomma, questi primi dettagli lasciano intuire che nei prossimi anni si potranno comprare delle Porsche personalizzate che potrebbero richiamare ognuna un decennio specifico.