Se non puoi permetterti una Porsche, costruisci una Porsche di Lego. Deve averla pensata così Malte Dorowski, creativo e appassionato di auto e soprattutto della Casa di Stoccarda, che ha creato da sé una collezione dedicata alle auto dei suoi sogni.
L’ultima creazione di Malte è una Porsche 911 Carrera RSR Turbo, creata con precisione maniacale in ogni minimo dettaglio.
Quest’auto è stata costruita nel 1974 e correva in pista sponsorizzata dalla livrea Martini Racing. Incredibile era la potenza sprigionata dal motore: un 2.1 litri in grado di erogare oltre 500 cavalli.
E Malte proprio sul motore si è concentrato, per la sua Porsche di Lego. Non si è limitato a costruire gli esterni della carrozzeria, ma ha voluto costruire anche questo propulsore da sei cilindri in linea, utilizzando i pezzi di Lego più vari, dalle aste delle bandiere alle mani dei robot.
COSTRUITA UNA SQUADRA DI PORSCHE. La Porsche 911 Carrera RSR Turbo è solo l’ultima invenzione di questo appassionato che delle tedesche con livrea Martini ha già realizzato la 935/76 Turbo, la 935 “Moby Dick”, la 936/77, oltre a due mezzi di supporto del team.
Si tratta di un furgone Volkswagen T1, utilizzato come officina mobile e di un Ford C Type, che serviva per trasportare le auto nei circuiti delle competizioni.
ANCHE MERCEDES E CORVETTE. Le sorprese, però, non sono finite, perché Malte ha costruito un’altra ventina di esemplari, rigorosamente Porsche, in aggiunta a qualche modello di altre marche, come la Chevrolet Corvette C6 oppure la Mercedes SLS AMG GT3.
Per vedere le creazioni di Malte Dorowski basta visitare il suo account su Mocpages, una community di appassionati nelle creazioni Lego più bizzarre.