Porsche 928 vs Infiniti QX30, chi vincerà?
Se avete già letto qualche articolo a tema qui sul sito, oppure seguite la nostra pagina Facebook, avrete capito che i Suv non sono la nostra passione. E con questo vogliamo dire che fanno parte di un universo che non ci appartiene proprio.
In un magazine online sulle auto d’epoca, pensandoci, è anche difficile trovare contenuti diversi. Quando noi parliamo di Suv intendiamo il mezzo che ha dato i natali a questa nuova generazione di veicoli: il Range Rover. La differenza, però, è sostanziale, perché con il fuoristrada inglese potete divertirvi e affrontare vari terreni fuoristrada, con in Suv odierni potete andare comodamente in tanti parcheggi di centri commerciali.
Comunque, abbiamo trovato un video che ci ha sorpreso. In particolare per cosa ci hanno buttato dentro. È un confronto tra due veicoli che non hanno in comune tra di loro, ma che mettono bene in evidenza quanto siano cambiate le cose in questo campo nel giro di trenta anni.
Motor Trend ha fatto questo confronto mettendo da una parte il Suv crossover Infiniti QX30 (che non è poi male) e dall’altra una Porsche 928 S4 del 1987. Alcuni appassionati della casa automobilistica di Stoccarda non apprezzano molto questo modello insieme a 924 e 944, però questo pensiero andrebbe ripensato visto che hanno avuto un ruolo fondamentale nelle sorti dell’azienda tedesca.
Nel video che abbiamo pubblicato qui sotto potete vedere il giro di pista confrontato tra i due mezzi, con alla guida un ex pilota professionista. Se capite un po’ l’inglese guardatelo tutto (ci sono anche i sottotitoli), in caso contrario andate direttamente alla parte della gara Secondo voi chi vincerà tra il Suv e una supercar del 1987 con motore V8 da 5.0 litri e una potenza di 316 cavalli?