Pontiac Trans Sport, sorpresa all’asta Duemila Ruote
Non è tutto oro quel che luccica. E infatti nella fantastica asta Duemila Ruote, che si terrà il 27 novembre durante Milano Autoclassica, ci sono auto sequestrate in vendita che sono pazzesche, ma anche qualche pezzo che è difficile da spiegare.
In particolare, parliamo di un mezzo che è stato un flop anche negli Stati Uniti, suo mercato di riferimento, e che era raro da vedere già negli anni 90 sulle strade italiane. Si tratta del monovolume Pontiac Trans Sport del 1991.
Questo mezzo, che ha un design molto avveniristico per l’epoca, è entrato nella collezione di Luigi Compiano, insieme ad auto molto prestigiose come queste Alfa Romeo oppure le oltre 40 Ferrari.
Difficile quindi capire perché l’imprenditore veneto abbia comprato questo van americano rosso, targato Bolzano.
Probabilmente piaceva il design non convenzionale e anche la sua rarità. Sicuramente non si può dire che sia un mezzo che ha lasciato un’impronta di qualche tipo, in particolare in Europa.
Magari a qualcuno può piacere come pezzo di arte moderna da conservare, perché da guidare c’è sicuramente di meglio, anche nella categoria dei furgoni. Sotto il cofano il Pontiac ha un motore V6 di 3.1 litri che eroga una potenza di 120 cavalli.
Insomma, all’asta ci sarà anche lei. Se volete portare a casa qualcosa da questo evento che sicuramente sarà ricordato, ma le vostre finanze sono limitate potrete puntare su di lei. RM Sotheby’s prevede di venderla a una cifra compresa tra 1.500 e 2.000 euro.