Polonia, un’officina usa un Commodore 64 da 25 anni
Nell’era del consumismo più sfrenato e dell’elettronica che non dura niente, ci sono anche belle storie da raccontare. Questa volta non parliamo di automobili, ma di qualcos’altro che ha fatto la storia.
Sembra difficile a credersi, ma in Polonia c’è un officina che utilizza ancora un Commodore 64 per gestire le sue attività. Incredibilmente, questa macchina è stata comprata 25 anni fa, e da quella volta, è sempre in uso per controllare i vari parametri delle macchine che vengono controllate.
L’officina si trova nella città di Gdansk, e secondo quanto ha detto Commodore Usa, attraverso la sua pagina Facebook, questo computer lavora ininterrottamente da un quarto di secolo, ed è anche sopravvissuto a un’alluvione!
Dalla Polonia arrivano spesso storie interessanti, come ad esempio questa Fiat 126 trasformata in spazzaneve oppure questa Lada a cui sono stati montati i cingoli.
Se non fosse così lontana, andremmo a fare un giretto per vedere come lavorano questi meccanici. Anche per dare un’occhiata alle macchine da abbinare a questo computer vecchio – pardon – d’epoca.
Il Commodore 64C, messo in commercio nel 1986, è uno dei modelli più affidabili mai prodotti perchè lo stesso hardware del 1982 era stato reingegnerizzato in una manciata di chip.