Piancavallo Revival, miti tra le montagne

3 settembre, 2015 | Daniele Boltin

Il paesaggio è dir poco suggestivo, e a completarlo ci sono alcune tra le macchine più belle di sempre. Siamo in Friuli Venezia-Giulia, e la cornice è quella del Piancavallo Revival.

piancavallo revival

Piancavallo Revival. Un’Alfa Romeo Giulietta.

In questa gara di regolarità sono scesi in strada veri e propri capolavori. Parliamo di mostri sacri dell’automobilismo, come la Giulietta Spider, la Lancia Flaminia, la Fulvia Coupé, La Jaguar E-Type, la Fiat 124 Spider.

I maestri di questa orchestra sono stati i membri del club Ruote del Passato, di Pordenone, che hanno organizzato una gara partendo proprio dal capoluogo friulano, per poi toccare i punti che hanno fatto la storia del Rally di Piancavallo, quando era una delle corse più importanti d’Italia d’Europa.

Abbiamo raccolto un po’ di emozioni di questo evento, che in ogni posto dove è passato, ha fatto fermare il tempo. Forse è meglio smetterla qui con le parole, e lasciar parlare le immagini, che nel video che abbiamo postato qui sotto possono raccontare molto di più di quanto mai potremmo fare qui.

Buona visione, e rimanete collegati con Quartamarcia. Abbiamo ancora tante sorprese che stiamo preparando per voi!

Tag:

1 commento

  1. Flam ha detto:

    Il piacere di vedere un video avvincente si ripropone un’altra volta.

Lascia un commento