Piancavallo Revival 2018 – Pordenone
Una gara alla scoperta dei posti più belli del Nordest. Il Piancavallo Revival 2018 si terrà sabato 14 e domenica 15 luglio con partenza dal municipio di Pordenone. L’evento, organizzato dal club Ruote del Passato, anche per quest’anno vedrà un lungo percorso, con dislivelli importanti e panorami mozzafiato.
Dopo le verifiche amministrative di venerdì pomeriggio, le auto partiranno alle nove del mattino di sabato, e durante il percorso passeranno per i controlli a Piancavallo, Barcis, Sella Chianzutan, Cesclans, Cividale del Friuli, Tavagnacco e Tricesimo. Un tour tra le province di Pordenone e Udine, che comprende pianura, montagne e colline.
Nella giornata di domenica, la partenza sarà dall’hotel Meditur di Tavagnacco, dove le auto si dirigeranno a Ovest per il ritorno. I partecipanti passeranno da Fagagna e Sedegliano, per poi dirigersi verso Valvasone, Cordenons, e arrivare in pieno centro a Pordenone, in piazza XX settembre.
Complessivamente, in questa gara ci saranno 85 prove di abilità spalmate su un percorso di 330 chilometri. Si tratta di una manifestazione di regolarità a strumentazione libera inserita nel calendario nazionale ASI e valida per l’assegnazione dei punti per il Campionato tricolore. È riservata a vetture certificate dall’Automoto club storico italiano e costruite al massimo fino al 1998.
Per informazioni, potete visitare il sito di Ruote del passato