Pearl, quando l’auto è una compagna di vita
Le automobili sono parte integrante della vita di ognuno di noi. C’è chi parla di amore per dei pezzi di lamiera – lo raccontiamo in questo video sull’Alfetta -, chi spende tempo e denaro per salvare auto che non hanno valore economico, come può essere l’auto del nonno.
In ogni caso, dietro ogni macchina, e non parliamo di supercar o comunque opere d’arte su ruote, ci sono un sacco di storie. Da quando la 600 ha iniziato a motorizzare l’Italia, l’automobile è diventata parte delle famiglie, sinonimo di libertà, compagna fidata (quasi sempre) di viaggi verso le vacanze, che una volta erano una vera e propria avventura.
Probabilmente, anche Google la pensa come noi, perché recentemente ha pubblicato questo video, che si chiama Pearl. Si tratta di un esperimento che fa parte del progetto Spotlight Stories.
Questo cortometraggio di animazione è un video a 360° e racconta dall’interno di una vecchia coupé, pezzi di vita di un padre, della figlia e della loro macchina, attrice fondamentale nei momenti importanti.
Guardando il video che abbiamo pubblicato qui sotto dal canale Youtube del progetto di Google, potete vedere la storia – molto emotiva – da un punto di vista privilegiato: il sedile del passeggero. Buona visione!