Pavia, una Porsche 911 nel manicomio abbandonato

10 gennaio, 2017 | Redazione

Una Porsche 911 abbandonata in un ospedale psichiatrico dismesso.

Porsche 911 a Pavia.

Quando si parla di barn find, ritrovamenti di auto abbandonate per anni in fienili, garage, o posti di vario tipo, non c’è limite alla sorpresa. Abbiamo visto una Aston Martin DB4 lasciata in un bosco per oltre 50 anni, oppure una BMW M1 dimenticata in un garage in italia per 34 anni, prima di essere salvata.
Adesso, un’altra storia arriva sempre dal nostro Paese, e ha dei contorni a dir poco misteriosi.




Infatti, al piano terra dell’ex istituto psichiatrico Mondino, che si trova nella città di Pavia, è stata trovata una Porsche 911 cabrio abbandonata. Il ritrovamento è stato reso pubblico da un servizio trasmesso sull’emittente locale TelePavia, e poi ripreso dal Corriere della Sera.
Come ha riportato il quotidiano milanese, la macchina è in buone condizioni, e sembra che sia stato solamente staccato lo scudetto della casa automobilistica di Stoccarda sul cofano.

Secondo il Corriere, inoltre, dopo le prime verifiche è emerso che l’automobile non è stata rubata e quindi bisognerà capire anzitutto chi è il proprietario.
C’è da dire che la struttura abbandonata viene utilizzata come parcheggio abusivo, perché si trova in pieno centro a Pavia. Questa Porsche, comunque, sembra essere lì da un po’ di tempo, a giudicare dalla polvere che si è accumulata sulla capotte.

Intanto aspettiamo di capire cosa succederà a questa macchina, e soprattutto come è arrivata lì e come ha fatto a rimanere intera in un manicomio abbandonato dal 2003.

fonte: Corriere della Sera


Tag:

Lascia un commento