Gli amanti del film potrebbero prenderla piuttosto male. Però, a quanto pare, il dado è tratto. Lecito storcere il naso, perché nel nuovo film, la macchina dei Ghostbusters non sarà la solita Ecto 1 che siamo tutti abituati a vedere.
Chi conosce gli acchiappafantasmi si è sicuramente affezionato a questa automobile, il cui nome completo è Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style enloader compilation, del 1959.
Questa macchina è stata protagonista del leggendario film, ed è stata creata grazie a un’intuizione di Dan Aykroyd. Ora la Cadillac Ambulance che tutti conosciamo è andata in pensione, ma nel nuovo film dei Ghostbusters, che dovrebbe uscire nel 2016, è stata rimpiazzata.
La notizia è arrivata proprio dal regista del nuovo lungometraggio, Paul Feig, che su Twitter ha pubblicato qualche foto sulla nuova macchina dei Ghostbusters. Manca lo stile della vecchia auto di fine anni ’50, che è stata rimpiazzata da una Cadillac Brougham.
Sicuramente un veicolo che ha rappresentato gli anni ’80 negli Stati Uniti, e che è arrivata negli schermi degli italiani grazie ai molti film in cui è apparsa. Però, ci sono cose che non andrebbero toccate. E noi di Quartamarcia la pensiamo così.