Nessuno vuole questa Lancia Delta Integrale HF

25 gennaio, 2016 | Redazione

Lancia Delta Integrale Martini 5

Lancia Delta Integrale HF Turbo Martini Racing.

Ve ne avevamo parlato a gennaio del 2015, quando Silverstone Auctions aveva messo all’asta una Lancia Delta Integrale HF Turbo Martini Racing (guarda qui la galleria fotografica). Il prezzo di vendita era stato fissato in una fascia compresa tra le 90.000 e le 110.000 sterline (tra 120 e 150 mila euro).
Si tratta di una macchina molto rara, perché è del 1992 e nonostante la sua età ha percorso solo 50 km.

Questa Delta fa parte di una serie limitata (guarda l’esemplare blindato della famiglia Pirelli) di 400 esemplari, costruita per celebrare la vittoria del quinto titolo costruttori di Lancia nei campionati di Rally.
Lei è la numero 124 di questa produzione esclusiva, ma forse ha un prezzo troppo alto. Nonostante la sua storia e le sue condizioni, che sono state giudicate perfette, nel 2015 non ha trovato nessun compratore.
Ed è per questo che l’auto è stata rimessa in vendita a distanza di un anno, allo stesso prezzo.
Non sappiamo se questa volta arriverà l’acquirente giusto. Certo, bisogna trovare un vero appassionato della Lancia Delta e del rally, perché una cifra del genere permette di comprare molto altro. Qui, oltre alla possibilità economica, sarà solo la passione a smuovere gli animi.

Tag:

Lascia un commento