Nessuno vuole la Miura di Rod Stewart
Scrivere di due Lamborghini Miura in due giorni è una cosa a dir poco singolare. Anche perché, proprio il 24 ottobre (ieri, ndr) avevamo detto che non capita spesso di trovare questo modello della casa automobilistica di Sant’Agata bolognese in vendita su internet.
Oggi, però, chiamiamo in causa una macchina di cui avevamo già parlato nel 2015, e che era stata messa in vendita a 1,8 milioni di euro.
Si tratta della Miura appartenuta al musicista Rod Stewart, che adesso è tornata sul mercato e sarà rimessa all’asta. Questa volta, però, si parla di una cifra molto più bassa: infatti, dovrebbe essere battuta a un prezzo di circa 1 milione di euro.
Nel 2013, questo esemplare è stato trasformato con le specifiche del modello SV. Quindi sotto il cofano ha un motore V12 di 4.0 litri che può erogare una potenza massima di 383 cavalli, inoltre monta cerchi dedicati, così come un sistema di sospensioni rivisto.
Per fare queste modifiche e un restauro che l’ha riportata in condizioni immacolate, il precedente proprietario ha speso ben 150.000 dollari. E il lavoro è stato fatto bene, perché la vernice blu notte della carrozzeria e gli interni neri sembrano nuovi.
La vendita si terrà sabato 29 ottobre a Londra, e sarà gestita da Coys. Per chi potrà permettersela, l’occasione è ghiotta. C’è un solo problema per gli acquirenti europei o americani: questa macchina è stata venduta a Rod Stewart che è inglese. Quindi, la guida è a destra.