Un appassionato del film “Fuori in 60 secondi” ha deciso di andare oltre il cinema e di dare il suo contributo alla passione per la pellicola, remake di “Rollercar – Sessanta secondi e vai!” del 1974.
E così, ha deciso di dare la sua interpretazione a una delle protagoniste del film: la Shelby Mustang GT500 “Eleanor”.
La macchina del 1967 è quindi diventata un progetto di Lego Ideas. Vi abbiamo già fatto vedere diversi progetti che hanno bisogno di 10.000 sostenitori per diventare realtà ed essere prodotti dall’azienda di giocattoli danese. Ricordate la Volkswagen Golf GTI Mk1, o la Ferrari F40, oppure la BMW E30 M3?
In questo caso la Mustang è stata fatta dall’utente Pix027, che ha detto di aver impiegato 900 pezzi e molte settimane di lavoro per completare questa macchina. Il modellino, tra le varie particolarità le porte che si possono aprire, così come il cofano e il tetto. Ha i sedili regolabili e un motore molto dettagliato, che celebra il V8 che nel film ha regalato una botta di adrenalina ad Angelina Jolie.
Il creatore della macchina di è detto anche disponibile a ricevere commenti da parte degli altri utenti per fare delle modifiche e applicare eventuali miglioramenti. Per ora, il progetto ha un buon riscontro, ma servono altri numeri per pensare di realizzare il sogno. Infatti, ci vogliono altri 8.000 supporter della Mustang. Un obiettivo che si può raggiungere tranquillamente, considerando che mancano più di sette mesi alla fine di questa campagna.