Il nuovo Guiness World Record per il parcheggio parallelo più stretto è andato all’inglese Alastair Moffatt. A bordo di una Mini Cooper d’epoca, il pilota è riuscito a piazzare la sua macchina in mezzo ad altre due Mini.
Il tutto partendo in retromarcia e sgommando con una precisione incredibile. Alla fine della prova, infatti, la sua auto si è fermata a una distanza di 34 centimetri dalle altre due parcheggiate.
Moffatt, che è un pilota e stuntman già da tempo, ha detto di essersi allenato molto per ottenere questo risultato. E non facciamo fatica a credergli. Infatti, basta guardare il video che abbiamo pubblicato in fondo alla pagina, per capire che dietro a questa manovra c’è un attento studio e una precisione millimetrica per raggiungere questo obiettivo.
Inoltre, questo record batte di pochissimo il precedente primato. Apparteneva a Ronny Wechselberger, che nel 2012 era riuscito a parcheggiare una macchina con la stessa tecnica ottenendo una distanza di 35 centimetri.
Ora aspetteremo la prossima impresa di Moffatt. Quest’anno lo stuntman ha già raggiunto un record in questa specialità. A gennaio, infatti, ha fatto il parcheggio più stretto di sempre, piazzando una Fiat 500C in uno spazio largo solo 7,5 centimetri in più rispetto alla lunghezza della macchina.