Milano AutoClassica 2017, tutte le info utili
Milano AutoClassica è un evento abbastanza giovane, ma che si è subito ritagliato un ruolo molto importante nel panorama italiano e internazionale.
La fiera, dedicata alle auto d’epoca, va in scena solitamente a novembre, e nel 2016 ha dato il meglio di sé, anche grazie all’asta Duemila Ruote, un evento che ha fatto il giro del mondo.
Nel 2017, la manifestazione arriva alla sua settima edizione, e si stanno scaldando i motori nei padiglioni della Fiera di Rho. Ecco brevemente tutte le informazioni utili per poter partecipazione a Milano Autoclassica, che quest’anno di terrà nei giorni che vanno da venerdì 24 a domenica 26 novembre, ogni giorno l’orario di apertura sarà alle 9:30 del mattino, e la chiusura alle 19:00.
I biglietti per Milano AutoClassica
Se volete vedere le auto esposte o in vendita alla fiera, vi starete chiedendo quanto costa l’ingresso. Il prezzo del biglietto intero è di 20 euro, e si può anche prenotare online per saltare la coda.
Per i ragazzi da 13 a 17 anni il biglietto ridotto costa 15 euro, mentre i minori di 12 anni entrano gratis.
Ci sono anche altre offerte per entrare a Milano AutoClassica con lo sconto. Ad esempio, il pacchetto famiglia comprende quattro biglietti: due adulti e due minori (13-17 anni) al prezzo complessivo di 50 euro.
Oppure per i gruppi di almeno 10 persone, a Milano AutoClassica i biglietti costeranno 15 euro a testa. Per quest’ultima opportunità bisogna contattare prima della fiera la segreteria dell’evento.
Come arrivare a Milano AutoClassica
Un’altro dubbio su questa fiera riguarda sempre i mezzi di trasporto. Per andare in automobile alla fiera, da Sud e da Ovest bisognerà prendere la A50 tangenziale ovest e seguire le indicazioni per Fieramilano, Dall’asse del Sempione, dopo la barriera Milano Nord bisognerà seguire per l’autostrada A4 direzione Venezia e successivamente le indicazioni Fieramilano.
Da Bergamo, Brescia e dal Nordest basterà prendere l’autostrada A4 e uscire all’altezza di Pero-Fieramilano.
Una volta arrivati a destinazione bisogna parcheggiare. E la domanda successiva è: quanto costa il parcheggio a Milano Autoclassica? Il prezzo è stabilito da Milanofiere, e per una sosta fino alle quattro ore si pagano 11 euro per ogni automobile, che diventano 17 per un tempo superiore, ma comunque inferiore alle 24 ore.
Per chi è dotato di Telepass non servirà pagare alle casse automatiche. Il varco si aprirà autonomamente e il costo del parcheggio sarà addebitato direttamente sul conto di riferimento.
Per i disabili il parcheggio è gratuito. Dopo aver lasciato la macchina ci si potrà far annullare il biglietto al desk di Milano AutoClassica che si trova al padiglione 18.
In ogni altro caso, la soluzione più comoda è la metropolitana. La stazione Rho Fiera è il capolinea della linea rossa. Chi arriva in città con il treno e vuole raggiungere la fiera delle auto d’epoca con i mezzi pubblici dovrà prendere la metro verde in direzione Abbiategrasso, scendere a Cadorna e prendere la rossa in direzione Rho-Fieramilano.
Una volta scesi, basteranno pochi passi – al coperto – per arrivare all’ingresso (che si trova al padiglione 18) dove si potranno ammirare subito le tre regine della manifestazione.
I padiglioni di Milano AutoClassica
La fiera si tiene in due padiglioni: il 18 e il 22. Dal primo si entra e lì si trovano subito le auto più belle in mostra, oltre agli stand delle case automobilistiche. Nella seconda metà del padiglione inizia già lo spazio dedicato alle autovetture in vendita.
Nell’area esterna che divide il 18 dal 22, ci saranno le auto d’epoca dei privati in vendita. Ma soprattutto, all’esterno c’è una pista dove potrete sentire i rombi delle auto d’epoca. Una cosa onestamente fondamentale per un Salone dedicato ai veicoli storici.
Infine, il padiglione 22 sarà diviso in tre zone: una dedicata al mercato dei ricambi, una a vendita ed esposizione di macchine, e una a club ed editoria.
In quest’ultima ci sarà anche lo stand di Quartamarcia: in posizione A14 ci saremo anche noi, insieme alla Fiat 128 giallo Positano che ha fatto il giro d’Italia in 4.500 chilometri.
Se hai letto l’articolo fino a qui ti facciamo i complimenti, e quindi ti invitiamo a venire nel nostro stand, abbiamo una sorpresa per te.