X
    Categories: In evidenzaNews

I migliori ritrovamenti di auto della storia recente

The Baillon Collection.

In inglese li chiamano “barn finds”, letteralmente sono i ritrovamenti nei granai. Spesso tornano alla luce auto dimenticate per decenni, e non ci capisce come. A volte ci si trova ad avere a che fare con automobili che sono dei veri e propri pezzi di storia e quindi da collezione.
Ogni appassionato di auto storiche ha sognato almeno una volta nella vita di fare un ritrovamento di questo tipo. Qualcuno ci è riuscito, per gli altri rimarrà un sogno.
Negli ultimi tempi, in giro per il mondo, sono riapparse automobili davvero interessanti, ecco le migliori degli ultimi mesi.

The Baillon Collection

Nel 2014 è stata scoperta una collezione veramente incredibile. In un capanno erano state abbandonate moltissime auto, tutte di prestigio, si presume dagli anni ’70. Tra queste ci basta citare una Ferrari 250 GT SWB California Spider che era stata di proprietà di Alain Delon (valore superiore ai 10 milioni di euro) e una Maserati A6G Gran Sport Frua del 1956, valore intorno al milione di euro. Ovviamente, queste quotazioni si riferiscono a mezzi abbandonati per oltre 30 anni.

Ferrari 365 GTB/4 Daytona. Questo modello è stato acquistato nel 1971.

Ferrari 365 GTB/4 Daytona

Potete trovare l’articolo su questa rossa e la galleria fotografica qui. La sua storia e quella del suo proprietario sono molto interessanti. Per fortuna, la Ferrari è stata poi venduta all’asta per tornare all’antico splendore. RM Auctions è riuscita ad arrivare alla cifra di 770.000 dollari.

Dodge Charger Daytona.

Dodge Charger

Anche di questa auto vi avevamo parlato. Trovata in un fienile, è una versione Daytona di quel modello diventato tanto celebre come Generale Lee nella serie tivù Hazzard. A giudicare dalle foto, viene anche il dubbio se sia stata veramente abbandonata dove è stata fotografata, o se sia stato allestito un set apposta per questa macchina.

George Talley con la sua Corvette.

La Corvette che torna dal proprietario

Anche questa storia vi avevamo raccontato. Non si tratta di un ritrovamento di auto abbandonate, ma di un proprietario che un giorno riceve una telefonata molto particolare dalla polizia. Hanno ritrovato a centinaia di chilometri di distanza la sua Chevrolet Corvette, rubata nel 1981.

La collezione di Los Angeles

Non è stata trovata in n granaio, ma una collezione è spuntata quasi dal nulla in mezzo alla città di Los Angeles. C’era di tutto: tante Porsche 911, delle Lamborghini Miura, una macchina appartenuta a Eva Braun. Una cosa pazzesca, accaduta nel 2012.

 

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.