La scorsa settimana, durante l’asta curata da Artcurial al Salone parigino Retromobile, è emersa la notizia che una Ferrari 335 S Spider del 1957 Scaglietti era stata comprata dal campione del Barcellona Lionel Messi.
La sua presunta offerta? Di poco superiore ai 32 milioni di euro. Una cifra che ha fatto segnare un record nella storia delle aste per le automobili.
Al momento dell’asta, l’acquirente è rimasto anonimo ma è girata da subito una voce secondo la quale si trattava in in realtà Messi e che tra le altre cose avrebbe lottato fino all’ultima offerta con il rivale sul campo Cristiano Ronaldo.
A quanto pare si trattava di una notizia infondata, o almeno così suggerisce Messi stesso.
Sì, la Ferrari in realtà è stata venduta per quella cifra, ma qual è il rapporto tra Messi e la Ferrari 335 S? Il calciatore ha smentito la voce che vede lui come il nuovo proprietario.
Alla fine della scorsa settimana ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in cui viene ritratto mentre ha in mano una macchinina giocattolo. Si tratta del personaggio di Saetta McQueen dal film di animazione “Cars”, con la didascalia “L’auto nuova che hanno detto che ho comprato“.
A quanto pare, il vero acquirente di questa bellissima Ferrari ha fatto davvero la scelta di rimanere anonimo.