Porsche e Mercedes hanno un rapporto molto strano tra di loro. Infatti, le due case automobilistiche tedesche di fatto hanno ottime relazioni, i quartieri generali si trovano nella stessa città, Stoccarda. e pur essendo nella realtà dirette concorrenti sul mercato del settore automotive. Uno dei passi più importanti di questa “amicizia” si è visto nei primi anni 90, quando Mercedes-Benz ha lanciato la 500E (leggi la storia di questo modello), e nella sua costruzione e progettazione c’era stato un ampio lavoro portato avanti dai tecnici della Porsche.
L’ultimo capitolo è un accordo che riguarda soprattutto le auto d’epoca. Infatti, grazie a una nuova partnership, i visitatori del Mercedes-Benz Museum di Stoccarda avranno uno sconto sui musei del 25% se decideranno di andare a visitare il museo Porsche. La cosa, ovviamente, è reciproca ed è una mossa per cercare di aumentare i visitatori in entrambi i musei.
In questo modo, il biglietto per entrambi i musei scende da 8 a 6 euro. E per celebrare questo accordo saranno esposte due auto particolari. Nel museo Porsche ci sarà una Mercedes W111 230 S, mentre in quello della Stella (dove si possono comprare anche le auto) sarà messa in bella vista una Porsche 911 Carrera 2.7 del 1975.