Mercedes ha creato una nuova 190 EVO 2

27 luglio, 2017 | Redazione

la nuova mercedes benz190 evo 2

Mercedes 190 Evo 2.

La Mercedes 190 è una macchina che ha fatto la storia dell’automobile. Diverse persone ancora non la apprezzano, ma in questa creazione del genio italiano Bruno Sacco, c’è molto. Estetica, affidabilità e di fatto una innovativa classe di veicoli, destinata a rimanere nel tempo.

Con quasi 1,9 milioni di esemplari è stata sicuramente un successo, e ha avuto anche la sua particolare storia nelle corse. Infatti, la Mercedes 190 Evolution, è stata prodotta in soli 502 esemplari, adatti all’omologazione.
Ma in un periodo in cui il vintage piace e anche il mondo delle corse che ormai sta sparendo, cosa potrebbe fare una casa automobilistica per accontentare i suoi fan? Ovviamente costruirne una nuova (ancora più di questa).



Mercedes Benz Classic ha deciso di farlo davvero e, probabilmente partendo da una normale 190, ha fatto le cose per bene. Non si è limitata a montare il motore di una 2.5-16 Evolution II, ma ha di fatto creato una’auto con le specifiche da corsa del Gruppo A.
La divisione di auto d’epoca della Casa di Stoccarda, l’ha costruita appositamente per gli eventi in pista.

Nella versione stradale, questa rivale della BMW M3, aveva un motore 2.3 a quattro cilindri in linea, costruito da Cosworth, con 16 valvole e una potenza di 185 cavalli. Più tardi, una nuova versione aveva 2.5 litri e 200 cavalli. Poi con le evoluzioni, questa Mercedes è diventata ancora più cattiva, arrivando a 235 cavalli, abbinati all’alettone cattivissimo (e ignorantissimo) della 190 EVO 2.


Tag:

Lascia un commento