X
    Categories: In evidenzaNews

Mercedes 560 SEC, una bestia dal passato

Mercedes.

In Italia potrebbe non essere un grande acquisto, visto che il bollo sulle auto ultraventennali si paga (e 420.000 auto sono già state radiate d’ufficio), una Mercedes 560 SEC 6.0 AMG del 1991 potrebbe costare molto cara. Però, poter guidare e mettere in garage una macchina del genere non è una cosa che capita tutti i giorni.
Si tratta di un veicolo che è stato fatto in un periodo storico particolare, quando la AMG era ancora una realtà indipendente (ecco tre bolidi poco conosciuti di quel periodo).



L’esemplare che vi raccontiamo in questo articolo ha percorso solo 33.000 chilometri, ed è in perfette condizioni. Sotto il cofano monta un motore veramente cattivo: un 6.0 litri con otto cilindri a V, che può erogare una potenza di 400 cavalli sulle ruote posteriori, ed è abbinato alla trasmissione automatica a quattro rapporti.
Di questi modelli ce ne sono veramente pochi in circolazione, e questo probabilmente è uno dei migliori esistenti.

Il retro.

Anche dentro l’abitacolo i dettagli non mancano, e sono perfetti, come i sedili sportivi Recaro regolabili elettronicamente, il volante marchiato AMG, inserti in radica e autoradio Becker Mexico 2000.
Questo bolide si trova in vendita dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, in Canada. Per portarla a casa, si potrebbe cogliere l’occasione per fare un viaggetto, e tornare a casa con un particolare souvenir tedesco. L’ostacolo, però, potrebbe essere il prezzo, che è di 211.000 dollari (pari a circa 200 mila euro).

Luca Rossi:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.