X
    Categories: In evidenzaNews

Le tre Porsche di Jerry Seinfeld all’asta

Le Porsche d’epoca in vendita.

Si tratta di una piccola collezione di auto d’epoca di alto livello. Come lo è il proprietario. Infatti, le Porsche di Jerry Seinfeld saranno vendute a un prezzo che si prevede sarà vicino ai 10 milioni di dollari.
Il proprietario è l’attore americano che è diventato una celebrità grazie alla serie televisiva Seinfeld, che è diventato un vero e proprio telefilm di culto negli Stati Uniti, negli anni ’90. Facile immaginare che abbia una collezione di auto di lusso, considerando che è arrivato a guadagnare 250 milioni di dollari per una stagione televisiva. (Guarda la Porsche 356 di Janis Joplin).

La Carrera Speedster del 1958.

Tra le auto che sono state messe in vendita, quella che vale di più è una Porsche 550 Spyder, che ha percorso solo 10.500 miglia. Immatricolata nel 1955, questa macchina non è mai stata restaurata, ed è un ottimo conservato. Questa Porsche vintage da sola potrebbe essere venduta a una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di dollari.
Un po’ più economica, visto che il suo prezzo si aggira intorno ai 2 milioni di dollari, è la Carrera Speedster del 1958. Dipinta in una tonalità di verde acqua molto particolare, fa parte di una serie limitata e rara. Infatti, di questo modello ne sono stati prodotti solo 151 esemplari.

La Carrera 3.0 del 1974.

Delle tre auto storiche, la più economica è anche la più recente. In realtà è comunque un pezzo di gran classe e risale al 1974. Si tratta di una Porsche 911 Carrera 3.0 IROC RSR,, valutata tra 1,2 e 1,5 milioni. (Ma anche questa 2.7 da un milione non scherza)
Jerry Sinfeld, parlando delle sue macchi ha detto: «Ci sono ancora molto affezionato, ma è arrivato il momento di mandarle in giro per il mondo. In questo modo altre persone potranno godersele, così come ho fatto io in questi anni».

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.