Si tratta di una piccola collezione di auto d’epoca di alto livello. Come lo è il proprietario. Infatti, le Porsche di Jerry Seinfeld saranno vendute a un prezzo che si prevede sarà vicino ai 10 milioni di dollari.
Il proprietario è l’attore americano che è diventato una celebrità grazie alla serie televisiva Seinfeld, che è diventato un vero e proprio telefilm di culto negli Stati Uniti, negli anni ’90. Facile immaginare che abbia una collezione di auto di lusso, considerando che è arrivato a guadagnare 250 milioni di dollari per una stagione televisiva. (Guarda la Porsche 356 di Janis Joplin).
Tra le auto che sono state messe in vendita, quella che vale di più è una Porsche 550 Spyder, che ha percorso solo 10.500 miglia. Immatricolata nel 1955, questa macchina non è mai stata restaurata, ed è un ottimo conservato. Questa Porsche vintage da sola potrebbe essere venduta a una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di dollari.
Un po’ più economica, visto che il suo prezzo si aggira intorno ai 2 milioni di dollari, è la Carrera Speedster del 1958. Dipinta in una tonalità di verde acqua molto particolare, fa parte di una serie limitata e rara. Infatti, di questo modello ne sono stati prodotti solo 151 esemplari.
Delle tre auto storiche, la più economica è anche la più recente. In realtà è comunque un pezzo di gran classe e risale al 1974. Si tratta di una Porsche 911 Carrera 3.0 IROC RSR,, valutata tra 1,2 e 1,5 milioni. (Ma anche questa 2.7 da un milione non scherza)
Jerry Sinfeld, parlando delle sue macchi ha detto: «Ci sono ancora molto affezionato, ma è arrivato il momento di mandarle in giro per il mondo. In questo modo altre persone potranno godersele, così come ho fatto io in questi anni».