Le F1 di Prost e Senna tornano in pista
Vi ricordate l’incidente a Suzuka, tra Ayrton Senna e Alain Prost? Era il 1990, il circuito quello di Suzuka e la gara a dir poco decisiva. Si stabiliva, infatti, il vincitore del titolo mondiale, e ad alzare il trofeo è stato il pilota brasiliano.
Ora, dopo 25 anni, la Ferrari del francese e la McLaren di Senna stanno per tornare in pista.
L’occasione per donare al pubblico l’emozione di rivedere sull’asfalto due mostri sacri dell’automobilismo è il Wilton Classic and Supercar Show, che si terrà il 6 e 7 giugno 2015 nella contea del Wiltshire.
Le due monoposto si troveranno di nuovo insieme per la prima volta dal giorno dell’incidente, e per la prima volta sfileranno davanti al pubblico, in un evento che già si preannuncia unico per tutti gli appassionati di Formula 1.
L’ANNIVERSARIO DELLA BUGATTI VEYRON
«È un grande onore per noi poter riunire queste due automobili nel 25esimo anniversario di questo incidente – ha detto Lord Pemborke, che ospiterà l’evento – anche perché ogni appassionati di questo sport ricorda quel momento, e siamo emozionati di poterle rivedere insieme in pista ancora una volta».
«Questa volta – ha concluso scherzando – prometttiamo che non ci saranno incidenti».
Secondo lo stesso Lord, la presenza di queste McLaren MP4-5B Chassis 7 e Ferrari 641/2 Chassis #121 rinforzano l’importanza di questo prestigioso evento di auto d’epoca in Inghilterra.
Una manifestazione che punta davvero in alto, e se non dovessero bastare le oltre 500 auto e moto in esposizione durante il weekend, sarà celebrato anche il decimo compleanno della Bugatti Veyron, e per l’occasione saranno esposti i modelli della produzione della casa francese dalla sua fondazione fino a oggi.