Le 5 migliori Porsche da corsa

21 febbraio, 2018 | Redazione

Porsche 917 Le Mans

Porsche.

Porsche ha iniziato una serie di pubblicazione scegliendo cinque macchine al top a seconda di determinate caratteristiche. L’ultimo esperimento riguarda le macchine più veloci. Infatti, andiamo a vedere quali sono, secondo la casa automobilistica tedesca, le cinque Porsche da corsa migliori di sempre.

Partendo dalla quinta posizione, troviamo una GT1 del 1995, con la sua aerodinamica estrema e un motore di 3.2 litri biturbo.
Porsche ne ha prodotti complessivamente 21 esemplari, e con uno di questi ha vinto a Le Mans l’edizione del 1998.



Al quarto posto c’è una 904 Carrera GTS. Di questa versione ne sono stati realizzati 100 pezzi, ed è stata la prima a portare la dicitura GTS. In un perfetto mix tra acciaio e fibra di carbonio, Porsche ha creato una macchina solida e molto leggera. Il motore qui è un sei cilindri con potenza di 180 cavalli.

Al terzo posto troviamo la Porsche 917 KH. Siamo negli anni 70, e la Casa tedesca con la 917 ha vinto la sua prima 24 Ore di Le Mans. Qui sotto il cofano c’è un 4.0 litri a sei cilindri con una potenza di 600 cavalli. Questo motore insieme a un peso complessivo di 800 chili, permetteva a questa auto di raggiungere i 340 chilometri all’ora.

Ma al secondo e al primo posto? Non vi diciamo chi c’è, meglio guardare il video che abbiamo pubblicato qui sotto, e rifarsi gli occhi.


Tag:

1 commento

  1. Enrico Luvini ha detto:

    Con tutto il rispetto per la 962 (fenomenale) e per la 550 Spyder, come per tantissimi altri modelli sia da corsa che stradali, reputo la Porche 917 (K-L-CanAM) senz’altro la migliore in assoluto. Non per niente è stata insignita, da una speciale giuria composta dai più noti giornalisti del settore, la migliore auto del 20.mo secolo, non solo di Porsche ma in assoluto. Quindi ….

Lascia un commento