Le 50 auto più belle dei film

10 gennaio, 2016 | Redazione

La Pontiac Trans-Am di Supercar.

La Pontiac Trans-Am di Supercar.

Molte macchine sono entrate nella storia grazie alla loro carriera da “attrici”. Infatti, le auto d’epoca nei film sono un ingrediente fondamentale, che negli ultimi decenni ha contribuito a rendere immortali alcune pellicole.

Nel video che condividiamo con voi, ci sono alcuni tra i veicoli più famosi di sempre. Jalopnik ha scelto le 50 auto più belle dei film e le ha messo tutte insieme, una dopo l’altra.

Siamo sicuri che in questa lista ci saranno delle auto che vi emozioneranno solo a vederle. Perché qui ce n’è per ogni generazione, dagli anni 60 fino a oggi. C’è Herbie (Guarda il modellino del Maggiolino tutto matto), oppure icone degli anni 80 come Supercar (guarda il trailer del nuovo film di KITT, che dovrebbe uscire nel 2016), e le piccole Mini del film The Italian Job.

Tra le auto storiche di questa bellissima lista ci sono anche due Dodge molto famose. Una è la Charger del 1969 che è stata utilizzata da Bo e Luke nel telefilm Hazzard, un’altra è la Monaco del 1974, guidata da Jake ed Elwood nel film Blues Brothers.

Poi arriviamo ad altri miti come l’autoambulanza dei Ghostbusters (guarda come sarà la prossima), la Delorean DMC 12 di Ritorno al Fuutro, oppure il furgone dell’A-Team.

Tutti mezzi che hanno significato qualcosa nella crescita culturale automobilistica di ognuno di noi. E siamo certi che non rimarrete impassibili guardando questo breve filmato. Quanti ne avete visti di questi film. Tanti, ne siamo certi.

Tag:

Lascia un commento