Land Rover, se il restauro è una sorpresa

4 maggio, 2015 | Daniele Boltin

Land Rover. L'esemplare restaurato in Nuova Zelanda.

Land Rover. L’esemplare restaurato in Nuova Zelanda.

Un regalo tanto bello quanto inaspettato. Quattro ragazzi neozelandesi durante il periodo dell’università decidono di fare un acquisto in società. Così, insieme, comprano un Land Rover del 1957.
E con il fuoristrada iniziano tante avventure, che durano per 15 anni. Ma la vita cambia, i ragazzi diventano uomini, arrivano famiglie e figli. Così i quattro prendono la decisione più difficile, ma anche più saggia: disfarsi del veicolo. Cosa che avviene nel 2014, quando la mettono all’asta su un sito di vendite di auto d’epoca in Nuova Zelanda. Ma qui arriva il punto di svolta.

L’ACQUISTO DI LAND ROVER

La vendita di una Land Rover del 1957 non passa inosservata alla filiale dell’industria automobilistica inglese, che decide di comprare il fuoristrada, facendo finta – davanti ai quattro proprietari – che si tratti di una normale vendita tra privati.
La sorpresa arriva dopo, quando nel garage da cui era stata portata via, in condizioni pittutosto gravi, i quattro la ritrovano in condizioni perfette, come appena uscita dalla concessionaria.

UN RESTAURO COMPLETO

Un regalo che Land Rover ha voluto fare per ricordare una bella storia,  e che ha impegnato le migliore maestranze in Oceania, per eseguire un restauro che ha riportato in vita uno dei mezzi che hanno fatto la storia dei fuoristrada, e dell’automobilismo in generale.
In questo video la storia di questa Land Rover, dalle avventure dei ragazzi fino al ritorno in vita.

Tag:

Lascia un commento