Land Rover lancia l’Heritage Experience

8 giugno, 2015 | Redazione

Land Rover Heritage Driving Experience. Il nuovo programma della Casa inglese.

Land Rover Heritage Driving Experience. Il nuovo programma della Casa inglese.

Per tutti gli appassionati di fuoristrada si sta aprendo una nuova occasione per guidare alcuni tra i mezzi a trazione integrale che hanno fatto la storia dell’offroad. La novità arriva dall’Inghilterra, dove è stato lanciato il nuovo programma Land Rover Heritage Driving Experience.
Di cosa si tratta? Il tutto è molto semplice. La casa automobilistica d’Oltremanica, dopo aver lanciato un servizio per i ricambi, mette a disposizione una flotta di auto storiche e consente così a clienti e appassionati di poter provare alcuni tra i mezzi più famosi del marchio, dal Land Rover Series I degli anni 40, passando per alcuni mezzi creati appositamente per l’esercito britannico, per arrivare ad alcuni fuoristrada più moderni, dove anche l’elettronica ha iniziato a fare la sua parte nella gestione dei tratti più difficili.

Il progetto è pienamente operativo, e si svolge di già a Fen End, nelle West Midlands. In sostanza, è stato strutturato in una serie di pacchetti a pagamento, che permettono di fare esperienze di vario tipo.
Si parte da un prezzo base di 40 sterline per un giro seduti sul sedile del passeggero con un istruttore Land Rover al volante. Spendendo almeno 85 steriline, invece, ci si puà mettere alla guida di una Land Rover d’epoca. Si parte dalla scelta della Serie I, II o III per fare poi un confronto con il mezzo che partendo da questa base è arrivato ai giorni nostri: il Defender.

Se si vogliono spendere 250 sterline, invece, si puà provare l’esperienza chiamata “Land Rover – The collection” e guidare tutti i modelli chiave, a partire da quelli degli anni’40, passando per innovazioni come il Range Rover, per arrivare al 2010, compresi anche i mezzi militari, e rari mezzi unici preparati appositamente per affrontare alcune spedizioni nei luoghi più sperduti del pianeta.

Oltre alla gamma Land Rover, però, l’azienda propone anche l’esperienza con il marchio Jaguar. Qui si va sull’eleganza e sullo stile delle auto d’epoca. A partire da 95 sterline si possono guidare auto del calibro della Jaguar XK150, o di un mostro sacro come la E-Type, passando la C e la D Type.

Tag:

Lascia un commento