Land Rover lancia il Defender a pedali
Land Rover celebra il suo 60esimo compleanno. E per festeggiare nel modo migliore, ha deciso di produrre una versione speciale del suo modello più iconico: il Defender.
La casa automobilistica inglese, al Salone di Francoforte del 2015 presenta un Defender a pedali. Un fuoristrada che è di fatto un giocattolo, ma che sarà anche un oggetto di culto per i collezionisti di fuoristrada d’epoca.
Non sarà un mezzo economico. Infatti, il suo prezzo di listino sarà di 10.000 sterline (pari a circa 13.600 euro al cambio attuale), che di fatto è il prezzo di un’automobile vera. Sarà disponibile sul mercato a partire dalla primavera del 2016.
Questo modello richiama le linee della prima serie di Land Rover, e sarà prodotto interamente a mano dagli artigiani dell’azienda britannica. La carrozzeria sarà dipinta in Loire Blue, lo stesso colore utilizzato per il Land Rover reale, e inoltre questo piccolo fuoristrada sarà dotato di freni e anche di freno a mano.
Dal quartier generale di Jaguar – Land Rover, un portavoce ha detto: «La produzione del Defender è arrivata nella sua fase finale, e per noi la produzione di questa macchina a pedali è un giusto tributo a uno dei veicoli più iconici della storia».
Anche Lindsay Weaver, dirigente dell’azienda ha dichiarato: «Abbiamo fatto un prodotto che è sia un giocattolo per bambini che un pezzo da collezione. Questo dimostra la nostra capacità di produrre beni di classe, con la stessa attenzione e qualità che utilizziamo per i nostri mezzi Jaguar e Land Rover».