Land Rover Heritage, ricambi per 4×4 d’epoca

18 aprile, 2015 | Daniele Boltin

Range Rover. Ha esordito nel 1970.

Range Rover. Ha esordito nel 1970.

Anche il mondo dei fuoristrada guarda con interessa ai veicoli storici, e le ultime novità arrivano dall’Inghilterra. Sta per essere lanciata ufficialmente, infatti, Land Rover Heritage, la sezione della casa automobilistica che si occuperà solo di mezzi con più di 10 anni di vita.
La presentazione ufficiale è stata calendarizzata per il Salone Techno Classica di Essen.
Ma vediamo nello specifico in cosa consiste questa novità dedicata a chi ha mezzi datati. Land Rover ha deciso di fornire il nuovo servizio per i mezzi che sono usciti di produzione da almeno 10 anni. In sostanza lancerà un listino di pezzi di ricambio, e i possessori di questi veicoli storici potranno rivolgersi direttamente alla rete di assistenza ufficiale per richiedere e ottenere un pezzo di ricambio.

IL FUTURO CON LAND ROVER HERITAGE

Per alcuni modelli tra i più celebri la scelta dei pezzi è già ampia. Ad esempio, i proprietari di una Range Rover potranno richiedere rivestimenti, pannelli della carrozzeria a parti meccaniche della prima e della seconda serie. E lo stesso discorso vale per chi in garage ha un Discovery.
Grandi novità anche per il Defender, visto che Land Rover ha scelto proprio la cornice di Essen per annunciare che anche dopo l’uscita di produzione del fuoristrada, prevista per il 2015, fornirà pezzi di ricambio per i prossimi 15 anni.
E per dimostrare la bontà della nuova idea, l’azienda inglese ha deciso di esporre a Techno Classica un Land Rover prima serie, con ricambi originali forniti da Land Rover Heritage Parts.

Tag:

Lascia un commento