In questi giorni la stiamo vedendo un po’ ovunque: la Lancia Delta HF Integrale con livrea Martini Racing, che viene proposta come modellino in scala 1:8, da costruire.
L’iniziativa editoriale di Hachette porta in edicola una macchina che è un vero mito (qualche mese dopo l’esordio della Volkswagen Golf GTI). E per chi non può permettersene una reale, è un modo per avere una Delta in casa.
Comunque, colpiti dall’annuncio, ci siamo chiesti se abbonarsi a queste uscite può avere dei vantaggi.
E per fare un po’ di luce sui nostri dubbi, siamo andati a vedere quanto costa la Lancia Delta, e quanto tempo ci vuole per completarla.
Partiamo dal tempo di costruzione, in base alla consegna delle uscite. Hachette ha previsto 100 uscite complessive.
La prima è uscita il 16 dicembre 2016, e ci sarà una cadenza di due settimane per le prime dieci consegne. Infatti, il decimo fascicolo è previsto per il 14 aprile 2017.
Da quel momento la cadenza diventa settimanale, e ogni venerdì uscirà un pezzo della macchina, per 90 settimane, fino alla conclusione del progetto, prevista per l’11 gennaio 2019.
Comunque, sulla pagina apposita di Hachette, l’azienda avvisa che si riserva il diritto di variare la sequenza delle uscite.
E adesso facciamo due conti. Quanto costa il modellino della Lancia Delta di Hachette? Prendendo le uscite in edicola, la prima costa 1,99 euro, la seconda 5,99.
Per chi decide di abbonarsi, invece, si possono avere due uscite a 5,99 complessivi più 2,90 per la spedizione.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Costruirete anche voi la Delta? Fatecelo sapere nei commenti!
Ciao Marco, non conosco i nomi dei produttori, ma posso garantire che mi sono trovato molto bene con Hachette, anche nell'unica volta in cui mi sono dovuto rivolgere al servizio clienti per sostituire un componente che avevo smarrito. Per il resto è filato tutto liscio senza intoppi.