Lancia Delta, il modellino Hachette conviene?
In questi giorni la stiamo vedendo un po’ ovunque: la Lancia Delta HF Integrale con livrea Martini Racing, che viene proposta come modellino in scala 1:8, da costruire.
L’iniziativa editoriale di Hachette porta in edicola una macchina che è un vero mito (qualche mese dopo l’esordio della Volkswagen Golf GTI). E per chi non può permettersene una reale, è un modo per avere una Delta in casa.
Comunque, colpiti dall’annuncio, ci siamo chiesti se abbonarsi a queste uscite può avere dei vantaggi.
E per fare un po’ di luce sui nostri dubbi, siamo andati a vedere quanto costa la Lancia Delta, e quanto tempo ci vuole per completarla.
Partiamo dal tempo di costruzione, in base alla consegna delle uscite. Hachette ha previsto 100 uscite complessive.
La prima è uscita il 16 dicembre 2016, e ci sarà una cadenza di due settimane per le prime dieci consegne. Infatti, il decimo fascicolo è previsto per il 14 aprile 2017.
Da quel momento la cadenza diventa settimanale, e ogni venerdì uscirà un pezzo della macchina, per 90 settimane, fino alla conclusione del progetto, prevista per l’11 gennaio 2019.
Comunque, sulla pagina apposita di Hachette, l’azienda avvisa che si riserva il diritto di variare la sequenza delle uscite.
E adesso facciamo due conti. Quanto costa il modellino della Lancia Delta di Hachette? Prendendo le uscite in edicola, la prima costa 1,99 euro, la seconda 5,99.
Per chi decide di abbonarsi, invece, si possono avere due uscite a 5,99 complessivi più 2,90 per la spedizione.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Costruirete anche voi la Delta? Fatecelo sapere nei commenti!
Mi costa meno allestita una vera gruppo A
Secondo me costa troppo e il tempo e lunghissimo
C e i pericolo di perdere qualche pezzo
Il prezzo è realmente troppo alto, e poi che io ricordi dei tempi così allungati per la completa costruzione di un modellino,non mi viene in mente nulla!! Ho una voglia di averla questa Delta come modellino, ma a queste condizioni mi sembra davvero un’esagerazione dettata dal venditore da spaventare secondo me anche lo stesso Biasion. Comunque un grazie sincero a chi ha reso più chiaro i costi di questa collezione. Un abbraccio
Presa, la farò come già fatto per la 500, la Jeep e il cingolato Fiat. Insieme alla delta ho iniziato anche la Mustang Shelby della De Agostini. Li prendo in edicola, non hanno mai saltato una uscita e sono di ottima qualità
Ho acquistato la prima uscita in edicola e mi sono subito abbonato perché mi è piaciuta davvero molto. Segnalo che il prezzo per gli abbonati non è corretto, perché le spese postali sono a invio e non a uscita quindi sono quasi 200 euro in meno rispetto a quanto calcolato nell’articolo. Il prezzo comunque è linea con i modelli di auto presenti in edicola e la qualità è davvero ottima. Lo dico per esperienza perché ho acquistato da Hachette anche la Fiat 500 e l’Alfa Duetto
Grazie Alfredo per il tuo commento. Sono anch’io tentato di costruire la Lancia Delta, ma non ho mai acquistato nulla dalla Hachettte. Ho acquistato solo una Ferrari F430 Spider commercializzata dalla De Agostini che, pur essendo di buona qualità, mi aveva creato alcuni problemi a causa di istruzioni errate o non precise e fascicoli con pezzi allegati non rispondenti o mancanti, senza contare che alcune parti durante il montaggio non combaciavano perfettamente. Tutti problemi risolti perchè la De Agostini ha sempre risposto ai reclami dei clienti e ha fornito tutti i pezzi richiesti. Visto che tu conosci meglio la Hachette, avendo già costruito altri due modelli della stessa casa distributrice, mi puoi dire la tua opinione sulla Hachette e sulla ditta costruttrice? A proposito…..mi puoi anche dire chi è che costruisce i modelli commercializzati dalla Hachette? Grazie, Marco
Ciao Marco, non conosco i nomi dei produttori, ma posso garantire che mi sono trovato molto bene con Hachette, anche nell’unica volta in cui mi sono dovuto rivolgere al servizio clienti per sostituire un componente che avevo smarrito. Per il resto è filato tutto liscio senza intoppi.
Ciao Alfredo e grazie mille per la risposta. Mi hai fatto venire ancor di più la voglia di costruire questo modello…..
trovata oggi in edicola la seconda uscita!!
Sedile anteriore con scritta Biasion, ben fatto. e la fanaleria anteriore.
direi che il modello procede bene.
Un giorno ci sarà anche la mitica Ford e scorta coswhort Martini
Io non ho avuto dubbi e ho cominciato subito a comprarla. Quando faccio queste cose istituisco uno scatolone dove metto tutti i pezzi senza aprirli riportando il n del fascicolo e quando saranno tutti comincerò il montaggio.
Ho un tavolo apposto alto circa cm 110 in modo che standoci seduto davanti ho il modellino ad altezza occhi e non mi stronco il collo tutto bordato intorno in modo che non mi cadano viti o pezzi. A presto
Francesco
siamo al n. 83 e la prossima sarà la carrozzeria. mi sono lasciato tentare ma come altre volte ho tutti i pezzi ancora confezionati in uno scatolone e quando saranno tutti allestisco il tavolo -officina e comincio a montare. l’inverno è lungo spero di aver finito a primavera. a parere mio il modello sarà molto bello. speriamo
se a qualcuno servono pezzi entro le prime venti uscite io li vendo
il costo non è economico ma comunque le vale tutti è in modello molto curato nei particolari , sono un appassionato di delta integrale 16 v avendo la fortuna di possederne una vera non mi poteva mancare questo bellissimo modello, e speriamo che in futuro hachette proponga anche la delta evoluzione!! farei di sicuro anche quella!!!!!!
Un Saluta a tutti i LANCISTI!!!!
Ormai sono alla fine però se dovessi rifarla non la farei più, troppo cara
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi dove va collegato il cavetto “04” che va dal pedale dell’acceleratore e fino al retro della Delta? Immagino che vada collegato al contatto della centralina denominato “MT4”, l’unico rimasto libero (suono del motore), ma sulle istruzioni non se ne parla affatto, tutt’altro; nella fattispecie consiglia di lasciarlo al di fuori della centralina, ma poi non ne parla più…e siamo giunti all’uscita n. 97…
Grazie.
Ho finito la Delta e l’ho già in vetrina . Ora ho cominciato la suburu che finirà agosto 2020. Ma va bene così . Solito scatolone e avanti almeno fino al n. 90.
La Subaru mi sembra migliore della Delta come materiali.
Vedremo