Lambretta, un’italiana per stranieri

1 dicembre, 2014 | Daniele Boltin

Lambretta LI seconda serie.

Lambretta LI seconda serie.

Una Lambretta LI seconda serie in vendita, a un prezzo da capogiro. Lo scooter uscito dagli stabilimenti Innocenti di Lambrate, cerca un nuovo acquirente, dopo un restauro integrale, realizzato dal salone Joe Macari di Londra, che sta cercando di piazzare il messo sul mercato.
Per questa Lambretta LI, prodotta nel 1961, il venditore chiede 12 mila sterline, pari a circa 15 mila euro.

La Lambretta LI dipinta con il tricolore.

La Lambretta LI dipinta con il tricolore.

Il restauro della Lambretta, a giudicare dalle foto, sembra eseguito in modo professionale, ma forse le scelte estetiche potrebbero lasciare qualche dubbio agli appassionati.
Infatti, lo scooter è stato dipinto in verde, bianco e rosso, per ricordare il tricolore italiano. Anche i sellini sono ticolore.

Lambretta. Anche i sellini sono in fantasia tricolore.

Anche i sellini sono in fantasia tricolore.

Difficile che questa Lambretta passi inosservata per le strade, ma una cosa sembra chiara. È stata restaurata in questo modo per un pubblico di collezionisti inglesi, o comunque stranieri.
Sembra troppo evidente la celebrazione dello stile italiano da parte di chi italiano non è. Poi, ma qui è questione di gusti, con 15 mila euro, noi compreremmo un mezzo sì italiano, prodotto sempre dalle parti di Milano, ma con due ruote in più.

Lambretta LI. E' stata messa in vendita a 12 mila sterline, pari a circa 15 mila euro.

Lo scooter è stato messo in vendita a 12 mila sterline, pari a circa 15 mila euro.

Tag:

Lascia un commento