Lamborghini Miura rivive The Italian Job

7 luglio, 2016 | Daniele Boltin


Lamborghini Miura sulle strade di "The Italian Job".

Lamborghini Miura sulle strade di “The Italian Job”.

Ci sono alcuni film che inevitabilmente vengono associati a una macchina, e in certi casi la rendono anche famosa. Come, ad esempio, Ritorno al Futuro, che ha reso celebre la DeLorean DMC 12.
In questo caso, però, parliamo della Lamborghini Miura del film The Italian Job del 1969.
Pensando a quella pellicola, non quella più recente, può venire in mente la Mini Cooper. Ma l’elegante auto d’epoca di Sant’Agata Bolognese in realtà ha preso parte in una delle scene più belle dove una macchina è protagonista.
All’inizio del film, infatti, la Miura sfreccia tra le curve al Passo del San Bernardo (guarda il video), e anche così è diventata immortale.




Per celebrare il 50esimo anniversario di questo capolavoro disegnato da Marcello Gandini, Lamborghini Automobili ha deciso di mandare non una, ma ben due Miura sulle strade del San Bernardo, per ripercorrere la scena epica del film.
Tutto questo, in realtà è successo a maggio, ma l’azienda ha pubblicato solo in questi giorni i contenuti multimediali dell’evento. E l’organizzazione non dev’essere stata semplice: solitamente la strada è chiusa da novembre a giugno, ma la Casa del Toro è riuscita a farla aprire per questo evento speciale a maggio, e la polizia stradale ha scortato i mezzi durante il percorso.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Inoltre, per celebrare al meglio questo speciale evento, Lamborghini ha invitato anche i “padri” della Miura: Gian Paolo Dall’Ara, Paolo Stanzani e Marcello Gandini.

Tag:

Lascia un commento