Non siamo esattamente nel mondo delle auto d’epoca. Però la serie di film “Fast and Furious” ha lasciato il segno, e fa molto parlare di sé in particolare dopo la prematura scomparsa dell’attore Paul Walker.
Ora per gli appassionati di questa saga – e presumibilmente anche del tuning – c’è la possibilità di portare a casa una macchina che ha recitato nel primo film, uscito nel 2001.
Si tratta di una Volkswagen Jetta del 1995, che nella pellicola veniva guidata dal meccanico Jesse (interpretato da Chad Lindberg). Non sarà la Lamborghini Miura di “The Italian Job” oppure Herbie il Maggiolino tutto matto, ma ha comunque il suo perché.
Questa macchina sarà messa in vendita dalla casa d’aste Barret Jackson, e si prevede che raggiungerà un prezzo piuttosto alto. Sicuramente molto più alto del suo valore di mercato.
Perché? Il motivo è semplice. Oltre ad aver partecipato al film, questa auto è stata autografata da Lindberg, dal regista Rob Cohen e anche da Paul Walker.
Attualmente l’auto è di proprietà dell’attore Frankie Muniz, che l’ha comprata nel 2002 e l’ha conservata mantenendola in ottime condizioni. All’interno questa Volkswagen Jetta ha un impianto stereo dedicato e una Playstation 2 a bordo.