La vecchia Mini diventerà una piccola bomba

30 agosto, 2019 | Redazione

Performance Mini Remastered.

Quest’anno segna una nuova era per la Mini, che ha rivelato la prima auto di questa serie completamente elettrica: la Mini Coooper SE. In ogni caso, se preferite la vecchia e originale Mini d’epoca, la David Brown Automotive sta preparando qualcosa che vi piacerà molto, in onore del 60esimo compleanno di questa icona inglese.

Qualche tempo fa, l’azienda aveva presentato la Mini Remastered, una rivisitazione rispettosa ma moderna della classica. Ma adesso David Brown sta lavorando a una versione ad alte prestazioni. Per c’è solo qualche immagine che lascia vedere qualche linea. Si tratta della Performance Mini Remastered, che sarà costruita in 60 unità per celebrare gli anni del modello originale, che ha fatto il suo debutto nel 1959.



I dettagli tecnici su questo modello sono ancora sconosciuti, ma l’azienda ha confermato che sarà realizzata in collaborazione con la Oselli, ditta inglese specializzata nelle auto d’epoca ad alte prestazioni, che si occuperò di sviluppare il motore e tutte le altre migliorie tecnico/meccaniche.

In attesa di darvi i dettagli su questa macchina, che sarà presentata al pubblico nella cornice di Goodwood il 13 settembre 2019, possiamo fare riferimento al modello “base”. La Mini Remastered ha un motore che sviluppa una potenza di 94 cavalli (quasi il doppio dei 55 cavalli del modello originale). Ha bisogno di 1.000 ore di lavoro per essere costruita, e costa 75.000 sterline, pari a circa 83.000 euro al cambio attuale. È facile immaginare quindi che il modello sportivo avrà una potenza superiore ai 100 cavalli (non pochi per un’auto così piccola e leggera) e che il prezzo sarà alto e quindi creerà una barriera all’ingresso.

Poco male considerando che solo 60 appassionati ne potranno portare una a casa.


Tag:

Lascia un commento