Le BMW che portano la dicitura “M” possono essere chiamate in vari modi. L’unica cosa certa è che non si può dire che siano macchine tranquille. Però se consideriamo una M3 E30 degli anni 80, non si potrebbe pensare a un confronto con una supercar moderna.
In questa gara, entrambe le macchine sotto il cofano hanno un motore V10, e visto il peso limitato della tedesca (guarda come è stata salvata questa BMW M3) possiamo immaginare quanto veloce può essere. Ovviamente quello della BMW non è l’originale. Si tratta del primo V10 della casa automobilistica di Monaco di Baviera, l’S8SB50 utilizzato sulla M5 E60, la M5 E61 Touring e la M6 coupé.
Ipotizzando che il proprietario dell’automobile non abbia fatto niente per aumentare la potenza, l’auto dovrebbe erogare una potenza di 500 cavalli. E si trova a sfidare una Lamborghini Huracan LP580 con 571 cavalli.
Non possiamo dire con certezza quanto è veloce la BMW ad accelerare da 0 a 100 km/h, ma la Lambo riesce a farlo in 3,4 secondi. Nel video che abbiamo pubblicato in fondo all’articolo, vediamo la gara tra le due macchine. Partono già in movimento. Chi vincerà?