La Toyota Celica diventa un missile da 310 km/h
Cosa succede se metti un motore V8 turbo Lexus con 1.000 cavalli, su una Toyota Celica del 1971, con trazione integrale? La risposta è abbastanza semplice: si raggiungono velocità esagerate. Una cosa tipo 310 chilometri all’ora su un rettilineo di un chilometro.
Questa macchina è di proprietà dell’australiano Jamie Heritage. L’ha comprata una decina di anni fa, e ha iniziato il lavoro di costruzione di questo bolide, che inizialmente era a trazione posteriore.
Dopo aver montato il motore, però, il telaio non poteva gestire la potenza troppo elevata, così ha messo insieme alcuni pezzi della R34-GT-R, e creando in questo modo un’automobile a trazione integrale.
Il cambio è un Holinger a sei rapporti, sequenziale.
Solo a sentire queste modifiche cerchiamo di immaginare quanto possa costare costruire un’auto veloce in questo modo.
Ormai, si capisce sempre meglio che in ogni angolo del mondo ci sono le perversioni più strane per quanto riguarda le automobili. Lo avevamo visto in Romania con questa Dacia che sfida una BMW i8, ma adesso dall’altra parte del mondo arriva qualcosa di ancora più strano.
C’è chi lavora anni per fare quel chilometro. Potete guardare dall’abitacolo cosa vuol dire superare i 300 all’ora in 1.000 metri.