Un curioso episodio ha visto impegnata sulla autostrada A4 una pattuglia della polizia stradale di Palmanova (Udine), che ha fermato una gazzella dei carabinieri. In realtà si tratta di un’auto molto particolare, che ha attirato l’attenzione degli agenti.
Domenica 12 maggio all’area di servizio di Gonars, i poliziotti hanno visto una Fiat 131 con livrea dei carabinieri. Ci hanno voluto vedere chiaro, e così hanno immediatamente allertato i colleghi di San Donà di Piave, per capire cosa ci facesse in giro una vettura che era di servizio nel periodo compreso tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta.
Così, la macchina è stata fermata e il mistero è stato svelato. A bordo c’erano quattro ragazzi polacchi, appassionati di auto storiche che, secondo quanto riporta Il Friuli, viaggiavano in direzione Venezia e stavano raggiungendo un raduno di auto storiche in Veneto.
Quando gli agenti hanno compreso che i ragazzi erano a bordo di un’auto d’epoca e stavano andando a una manifestazione per appassionati, hanno deciso di non sequestrare l’automobile, ma hanno imposto l’immediato smontaggio dei lampeggianti.