La Peugeot 205 Turbo 16 di Lego aspetta te
Ormai la cosa sta diventando sempre più diffusa. Creare le automobili mitiche del passato con dei mattoncini, e cercare di mandarle in produzione. L’ultimo esempio è la Peugeot 205 Turbo 16 di Lego, uno degli ultimi progetti che abbiamo trovato su Lego Ideas. Abbiamo già visto, ad esempio, la Ferrari F40 di Lego, oppure una Miura verde.
Questa “sezione” dell’azienda danese, permette agli appassionati di proporre una propria idea e se, entro un determinato tempo, la proposta trova 10.000 sostenitori, si passa alla fase produttiva e alla realizzazione del giocattolo.
La storica auto da rally francese, è stata creata dall’utente AbFab1974, e vuole rendere onore a un mito che ha dominato il Gruppo B nel 1985 e nel 1986. E chissà come sarebbe andata se la FIA poi non avesse eliminato questa categoria, giudicata troppo pericolosa.
Come ha spiegato il creatore nella sua pagina, il progetto è molto realistico con un’auto molto dettagliata e inserita nel suo “habitat naturale”. Tra i dettagli inseriti ci sono le proporzioni perfette, che l’autore sottolinea essere molto difficili da realizzare in una scala così piccola, e non mancano gli adesivi. In altri casi, sono stati usati dei mattoncini, mentre in questo sono stati riprodotti così molti dettagli, come gli sponsor, i colori della livrea, ma anche i fanali anteriori e posteriori.
Premesso che questa Peugeot 205 di Lego è più simpatica che precisa, ha comunque attratto da subito un notevole interesse. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, infatti, mancano ancora 596 giorni alla fine della campagna e le persone che hanno dato il loro supporto per portare in produzione la macchina sono già più di 3.600.