La nuova vita della Ferrari 250 GT SWB
Nel mondo delle auto d’epoca, ci sono modelli che hanno qualcosa in più degli altri. Come, ad esempio, delle macchine che come portano il numero 250.
In questo caso stiamo parlando della Ferrari 250 GT SWB Berlinetta Competizione, che ha ripreso vita grazie all’esperienza e al talento dei tecnici dell’azienda di Maranello.
Nelle officine di Ferrari Classiche, gli artigiani con un lavoro durato ben 14 mesi, hanno riportato a nuova vita un esemplare che ha una storia importante. Infatti, questa macchina è stata di proprietà del pilota Dorino Serafini, e dopo è passata per diverse mani, fino a quando è stata coinvolta in un brutto incidente.
Con il restauro di Ferrari, però, quest’auto è tornata a nuova vita e ha di nuovo il suo splendore originale (come questa GTO azzurra e gialla). Negli anni, infatti, la carrozzeria era stata dipinta di vari colori, ma adesso è stata riportata al suo grigio. Anche gli interni sembrano nuovi, così come il motore che, come potrete vedere nel video che pubblichiamo qui sotto, sembra appena uscito dalla fabbrica.
La Ferrari 250 GT SWB Berlinetta Competizione è un’auto d’epoca che si può tranquillamente considerare una vera e propria opera d’arte. Per inquadrare il suo valore, bisogna sottolineare che di recente, ne è stata venduta una all’asta da RM Auctions per una cifra vicina agli 8 milioni di dollari.