La Mille Miglia si segue con Periscope
Uno sguardo al passato, ma proiettati nel futuro. L’edizione 2015 della Mille Miglia, vedrà una partecpazione a dir poco innovativa. Mercedes, infatti, ha deciso di seguire la corsa, e quindi di farla seguire ai suoi fan, grazie all’applicazione Periscope, che permetterà di guardarla in tempo reale.
TRA LE STAR ANCHE JEAN ALESI
Tanti gli amici della casa automobilistica di Stoccarda che scendono in campo per lanciare questa iniziativa, unica nel settore automobilistico: da Jean Alesi, ad Aldo Montano e Filippo Magnini, ambasciatore di Fondazione Laureus Italia, che hanno invitato tutti gli appassionati a seguire la Mille Miglia su @MercedesBenz_IT. Al volante di CLA e CLS Shooting Brake, a condurre le finestre live su Periscope durante le giornate della Mille Miglia, dal 14 al 17 maggio, saranno Pierluigi Pardo e Joe Violanti che, solo in questa esclusiva occasione, escono dagli studi radiotelevisivi per coinvolgere i propri follower a seguire la Stella lungo le strade della corsa più bella del mondo.
IL RUOLO DI MERCEDES-BENZ ITALIA
«L’automobile sta attraversando un momento di profondo cambiamento, forse il più importante della sua storia, legato all’evoluzione della società e dei valori di riferimento – ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia – cambiano le esigenze e le scelte dei nostri clienti e cambia anche la Mercedes e il modo di raccontarsi, grazie a nuove tecnologie e strumenti digitali di comunicazione».