La Mercedes 190 parteciperà alla Mille Miglia

2 dicembre, 2015 | Daniele Boltin

Ci sono gare di auto d’epoca che sono dei veri e propri miti. E per questo sono anche riservate a dei modelli particolari.
Una di queste è la Mille Miglia, che è una delle corse più famose ed esclusive della storia, e nelle edizioni che si tengono in questi anni, consente di partecipare solo alle macchine che hanno corso la versione “originale” della gara, che si è tenuta dal 1927 al 1957.

Mercedes 190 SL.

La Mercedes 190 SL parteciperà alla Mille Miglia.

Adesso, un’altra auto storica ha ottenuto il permesso di partecipare alla Mille Miglia. Si tratta della Mercedes 190 SL, (guarda qui una 190 completamente diversa) che ha preso parte al percorso da Brescia a Roma e ritorno nell’edizione del 1956.
Questa auto storica ha partecipato con il team francese composto da Michel Blanco e Jean Loup Pellecuer, con il numero 347. Si sono piazzati al 121esimo posto, impiegando 16 ore 6 minuti e 15 secondi per completare il tragitto.

Ma perché si è scoperta questa cosa a 50 anni dalla partecipazione di questa auto. Semplice: al tempo l’auto era stata registrata come Mercedes, senza specificare il modello.
Michael Bock, capo di Mercedes-Benz Classic (guarda l’ultima novità del Museo) ha commentato: «Siamo lieti di avere un’altra Mercedes alla Mille Miglia. Gli ultimi anni hanno visto un grande incremento nella popolarità della Mercedes 190 SL come auto da collezione».

Tag:

Lascia un commento