La Marca Classica 2018 – gara e turismo a Treviso
L’Automobile Club Treviso, arrivando a festeggiare il suo 100esimo compleanno, ha deciso di tuffarsi nuovamente nell’organizzazione di eventi dedicati al mondo delle quattro ruote. E parte con un evento territoriale, ma con grandi ambizioni. Il club ha già l’intenzione di avere un respiro internazionale nei prossimi anni.
La Marca Classica è una nuova manifestazione di regolarità classica e turistica che si terrà il 30 giugno e il 1 luglio nelle valli venete.
Sembra interessante il connubio, che vedrà svolgersi in contemporanea l’iniziativa “Ruote nella Storia”, che appunto prevede un programma dedicato a chi non vuole partecipare alla parte sportiva e competitiva di questo evento.
°Tra i panorami che i partecipanti potranno vedere durante il percorso ci saraà l’Alta Trevigiana, con i suoi spettacolari passaggi, particolarmente suggestivi, tra quelli offerti dal territorio.
Anche il borgo medievale di Asolo sarà tra questi.
La location di riferimento per il fine settimana della manifestazione è il prestigioso “Asolo Golf Club” che ospiterà gli equipaggi e, nella sua cornice, prenderanno vita i momenti fondamentali della due giorni: le Verifiche Sportive e Tecniche, la Partenza e l’Arrivo della Gara, la Cena di gala e le Premiazioni comprese.
Inoltre, la Struttura, è in grado di accogliere in sicurezza l’intero parco auto previsto, anche le automobili più prestigiose e preziose.
Non si possono tralasciare le eccellenze nazionali e internazionali proposte dalla Marca Trevigiana: dai prodotti della terra, all’artigianato, all’industria, al terziario, con i servizi e il settore finanziario, tutte sempre attentamente considerate, nei loro ambiti. A ciò si aggiungano le bellezze del paesaggio, quello rurale, dei borghi, delle cittadine e del capoluogo, Treviso.
Per quanto riguarda “La Marca Classica”, si tratta di progetto che vuole presentare e dar modo di vivere al mondo sportivo automobilistico quanto di meglio ci possa essere nel territorio.
Per utileriori informazioni e iscrizioni potete rivolgervi ai seguenti recapiti
sito: www.treviso.aci.it
email: lamarcaclassica@acitv.it